Contenitori stradali e soluzioni brevettate per la raccolta del rifiuto

Da oltre 20 anni Nord Engineering opera nel settore dell’ecologia, progettando attrezzature automatiche e contenitori per la raccolta dei rifiuti.
Nata nel 1997 da un’idea dai fratelli Armando, Nord engineering ha basato la sua politica di lavoro e concentrato le proprie risorse sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie capaci di superare i limiti della raccolta dei rifiuti tradizionale.

E’ così che Nord Engineering inizia la produzione di un progetto unico nel suo genere: Easy, un sistema integrato per la raccolta dei rifiuti di cui viene depositato il brevetto europeo nel 1999.

Il 2001 è un anno di un ulteriore lancio: Nord Engineering deposita il secondo brevetto europeo per il sistema di aggancio per la manipolazione dei contenitori stradali, chiamato “F90”.

Superata la fase sperimentale, inizia la fornitura delle prime attrezzature.
Il successo è immediato e il grado di soddisfazione da parte dei primi clienti è tale da permettere alla società di conquistare il mercato estero. E’ nel 2009 che la città di Barcellona, nel quadro di una riorganizzazione del parco mezzi e dei contenitori stradali per la raccolta dei rifiuti, permette alla Nord engineering di portare il sistema integrato Easy fuori dall’Italia.

Questa prima grande commessa ha consentito all’azienda di investire in un impianto produttivo che oggi è all’avanguardia ed in costante sviluppo. Di anno in anno Nord Engineering sta inserendo nella sua offerta una serie di nuove tecnologie che hanno permesso all’azienda di arrivare a coprire a 360° l’intera gamma di prodotti utili alla gestione e alla raccolta dei rifiuti (contenitori stradali, cassonetti urbani, allestimenti vari e optional)

MISSION
Progettare tecnologie che innovino il settore dell’ecologia, integrandosi alla perfezione con l’ambiente urbano.

VISION
Innovare costantemente l’offerta tecnologica nel campo dell’ecologia, potenziando il nostro modello Easy System e risolvendo le problematiche del settore grazie alla progettazione di nuovi prodotti tecnologici (contenitori stradali, interrati, industriali e civili e optional vari per la raccolta dei rifiuti).

A CHI CI RIVOLGIAMO
I prodotti Nord Engineering si rivolgono a tutte quelle aziende che hanno a cuore la gestione dei loro servizi di igiene urbana. Da sempre, lavoriamo per:

 

Comuni

Municipalità

Consorzi

Enti Privati

Enti pubblici

Enti locali