info@nordengineering.com

F90 – Il dispositivo di aggancio di easy

Gancio gru semi automatico e idraulico

Il punto forte di easy è il sistema di aggancio dei contenitori stradali al sistema di sollevamento rifiuti posto sul mezzo di trasporto.
Contenitore e sistema di sollevamento sono solidamente ancorati tramite il sistema d’aggancio F-90 che permette l’ottimizzazione di tutte le fasi di movimentazione: presa, apertura e chiusura delle portelle di fondo, discesa e rilascio.

All’estremità di ogni contenitore è posto il gancio gru F-90 che consente un aggancio perfetto dei contenitori al sistema di sollevamento Easy.
Nella sua semplicità di funzionamento, F-90 permette di ridurre al massimo le oscillazioni dei contenitori in fase di sollevamento e di ottimizzare il loro posizionamento nelle posizioni abituali e senza il rischio di urti e danni, durante la fase di rilascio.

Lo stesso risultato può essere garantito anche per l’aggancio dei contenitori ai sistemi di sollevamento tradizionali. Per farlo, Nord Engineering ha realizzato due altri tipi di ganci che, applicati a qualsiasi modello di gru tradizionale permettono di ancorarsi perfettamente ai contenitori dotati del gancio a fungo F-90, ottimizzando l’intero processo di movimentazione degli stessi.

Gancio gru semi automatico
Sistema oleodinamico innestato alla gru che permette l’aggancio, la movimentazione, la rotazione del contenitore e l’apertura/chiusura delle portelle dello stesso.

Gancio gru manuale idraulico
Sistema d’aggancio a funzionamento oleodinamico che permette l’apertura e la chiusura delle portelle del contenitore. L’operazione di aggancio e sgancio dovrà avvenire manualmente.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva